Vai al contenuto

Blitz System – Percorso di addestramento

Basic Levels

Basic I

  • Esercizi fondamentali
  • Footwork basic l
  • Altezza di combattimento
  • Scudi dinamici
  • Teoria delle 3 distanze
  • Applicazioni
  • tecniche – palmo della mano – pugno diretto – pugno martello – attacco ad ascia – calci frontali – ginocchiate – varianti
  • Simulazioni semplici controllate
  • Azioni dinamiche controllate in linea
  • Armi da taglio – da botta
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Basic II

  • Ripetizione basic l
  • Esercizi fondamentali
  • Footwork basic ll
  • Applicazioni tecniche – pugno gancio – pugno montate – gomitate verticali – gomitate orizzontale – gomitate oblique – calci laterali – varianti
  • Simulazioni semplici controllate
  • Azioni dinamiche controllate in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Basic III

  • Ripetizione basic ll
  • Esercizi fondamentali
  • Footwork basic lll
  • Applicazioni tecniche – gomitate a puntale – calci circolari – pestoni – proiezioni – leve – varianti
  • Simulazioni semplici
  • Azioni dinamiche semplici in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Basic IV

  • Ripetizione basic lll
  • Esercizi fondamentali
  • Footwork basic lll
  • Applicazioni tecniche – taglio della mano – con le dita – manipolazione della testa – varianti
  • Simulazioni semplici
  • Azioni dinamiche semplici in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Advanced Levels

Advanced I

  • Esercizi fondamentali
  • Footwork advanced l
  • Applicazioni mix circuiti di tecniche advanced l
  • Simulazioni complesse
  • Azioni dinamiche complesse in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Advanced II

  • Esercizi fondamentali
  • Footwork advanced ll
  • Applicazioni mix circuiti di tecniche advanced ll
  • Simulazioni complesse
  • Azioni dinamiche complesse in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Advanced III

  • Esercizi fondamentali
  • Footwork advanced lll
  • Applicazioni mix circuiti di tecniche advanced lll
  • Simulazioni complesse
  • Azioni dinamiche complesse in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Gestione dello stress

Expert Levels

Expert I

  • Esercizi fondamentali
  • Footwork libero
  • Applicazioni mix circuiti di tecniche advanced l – ll – lll ripetizione – integrazione
  • Simulazioni complesse – integrate
  • Azioni dinamiche complesse integrate in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Lavoro sotto forte stress

Expert II

  • Esercizi fondamentali liberi
  • Footwork libero
  • Applicazioni mix circuiti di tecniche contro più personale non armate
  • Simulazioni complesse – integrate – transitorie
  • Azioni dinamiche complesse – integrate – transitorie in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Lavoro sotto forte stress

Expert III

  • Esercizi fondamentali liberi
  • Footwork libero
  • Applicazioni mix circuiti di tecniche contro più personale armate
  • Simulazioni complesse – integrate – transitorie in linea e fuori linea
  • Armi da taglio – da botta – da fuoco
  • Strategie e tattiche
  • Lavoro sotto forte stress

Percorso insegnante – Maestro

Raggiunto il grado Advanced l
Si sostengono gli esami e se superati si ha l’idoneità all’insegnamento gradi Basic l – ll – lll – lV

Raggiunto il grado Expert l
Si sostengono gli esami e se superati si ha l’idoneità all’insegnamento gradi Advanced l – ll  – lll

Raggiunto il grado Expert lll
Si sostengono gli esami e se superati si ha l’idoneità all’insegnamento gradi Expert l – ll  – lll con il Titolo di MASTER BLITZ