Settori Blitz

I settori del Blitz System sono stati introdotti per andare incontro a esigenze specifiche.

Sono l’ideale per chi desidera dedicarsi a un particolare tipo di arma o per chi vuole utilizzare strumenti di autodifesa come lo spray antiaggressione.

Conoscere un’arma e saperla maneggiare significa al contempo imparare a difendersi da quell’arma.

Con il corso generale di Blitz System – Autodifesa Lampo si segue un percorso graduale di apprendimento che porta a padroneggiare perfettamente il proprio corpo per essere in grado di difendersi da qualsiasi aggressore e arma utilizzata.

Con i Settori Blitz ci si concentra unicamente e da subito sul tipo di arma o strumento che si vuole imparare a utilizzare.

Questi corsi sono molto specifici e per questo motivo vengono insegnati solo in modalità uno a uno: allievo – maestro.

Seguendo uno di questi corsi puoi specializzarti nell’utilizzo di:

Armi da Taglio

Specifico settore dedicato ad apprende l’utilizzo delle armi da taglio e come difendersi da un’aggressione di questo tipo.

Le armi da taglio sono fra le armi a corta distanza più pericolose e letali (escludendo naturalmente le armi da fuoco).

Imbattersi in un professionista addestrato all’uso del coltello e affrontarlo significa quasi certamente procurarsi delle ferite, anche gravi.

Inoltre le strade sono piene di piccoli delinquenti che non esiterebbero a usare una lama contro qualcuno: procurarsi un coltello è facile, ed ecco che il malintenzionato (anche senza una specifica preparazione all’utilizzo di quest’arma) potrebbe diventare una minaccia letale.

Grazie all’addestramento mirato del sistema Blitz su questo tipo di arma, imparerai chiaramente gli errori più comuni nell’uso di un coltello e verrai sensibilizzato sulla pericolosità di un’aggressione di questo tipo.

In alcune fasi dell’addestramento ricreiamo lo stress psico-fisico che potrebbe presentarsi di fronte a un aggressore armato di coltello. Solo in questo modo puoi diventare realmente preparato a gestire la situazione.

Bastoni

Specifico settore dedicato alle tecniche di utilizzo e difesa di bastoni o simili (mazze, spranghe, ombrelli, ecc.).

Il bastone, insieme al coltello, è un’arma versatile e micidiale, facilmente impiegata in una situazione di scontro urbano e di aggressione personale.

Oggigiorno è sempre più possibile, anche in una banale discussione, che una persona ci si ponga di fronte impugnando un bastone, un ombrello e nei casi più estremi una mazza da baseball.

Le tecniche efficaci contro attacchi di bastone devono essere accurate e precise, ciò che conta realmente è saper affrontare l’effetto dello stress, non bloccarsi e agire nel modo più rapido e funzionale possibile.

Saper utilizzare un bastone significa prima di tutto saper utilizzare correttamente il proprio corpo, in quanto un’arma di questo tipo non è altro che un’arma di “prolungamento” degli arti.

Quando siamo davanti ad un avversario armato di bastone è fondamentale agire utilizzando la strategia più efficace, evitando assolutamente le famose “parate” da film, che avrebbero solo il brutto effetto di procurarci un grande dolore sulla zona colpita.

Armi da Fuoco

Specifico settore dedicato alle tecniche di utilizzo di armi da fuoco e difesa contro armi da fuoco.

Con il continuo aumentare di delinquenza organizzata e micro criminalità, cresce anche la diffusione più o meno legale delle armi da fuoco.

Per tale motivo molte scuole di difesa personale si sono “adeguate” a queste nuovi temi di sicurezza, per dare ai propri praticanti nozione di difesa personale contro queste minacce mortali.

Chi si occupa di sicurezza e maneggia armi da fuoco sa che contro un aggressore che ha intenzione di usare una pistola ci sono pochissime possibilità di rimanere incolumi.

Chi sa davvero usare un’arma non la punterebbe mai addosso a qualcuno a una distanza di corpo a corpo (come si vede nei film), ma si terrebbe a una distanza tale da essere sicuro che il colpo vada a segno senza rischiare nulla.

Non bisogna mai reagire ad una minaccia armata: si rischia la vita.

Chiarito questo, prima di qualsiasi reazione è importante capire in base alla postura, alla lunghezza delle braccia dell’assalitore armato, alla sua collocazione nello spazio ed al suo atteggiamento mentale, come è possibile reagire per tentare una pericolosa difesa da minaccia armata.

Il settore “Blitz System – Armi da Fuoco” fornisce tutte le informazioni e la preparazione necessarie per comprendere le dinamiche di utilizzo delle armi da fuoco e mettere in atto un tentativo di difesa che possa garantire la salvezza.

Oggetti come Armi da Difesa

Con questo settore imparerai a utilizzare qualsiasi oggetto a tua disposizione come un’arma da difesa.

Per garantire la massima reattività e l’ottimale capacità di gestione, indispensabili per affrontare uno scontro reale, è fondamentale un addestramento completo e prolungato.

Spray Antiaggressione

Specifico settore dedicato a come usare al meglio lo Spray Antiaggressione.

A seguito della recente legalizzazione di alcuni tipi di Spray al Peperoncino a scopo di autodifesa, organizziamo corsi specifici con lo scopo di addestrare le persone sul corretto utilizzo di uno strumento così attuale ma anche poco conosciuto.

Gli spray in vendita (nei negozi e in internet) non sono tutti uguali, non hanno gli stessi effetti e molti di essi non sono ammessi dalla Legge per uso civile. Inoltre, come tutti gli strumenti di difesa, è fondamentale conoscerli bene, conoscere il loro uso e provare realmente come si usano, come funzionano e come si devono tenere.

Per trarre quindi i massimi benefici da questi dispositivi di difesa personale ed evitare che possano essere usati addirittura a proprio danno, forniremo le conoscenze e le abilità necessarie per agire in modo sicuro e pronto.

In particolare il corso si concentra su:

  • spiegare come funziona lo spray al peperoncino, quando bisogna usarlo e come usarlo,
  • come difendersi utilizzando lo spray anti aggressione, sia da persone che aggrediscono a mani nude, sia armate (bastoni, coltelli, ecc.),
  • accorgimenti per utilizzare questo spray in un ambiente urbano.

Difesa Abitativa

Specifico settore dedicato alla difesa contro i malviventi che si introducono nelle abitazioni.

Verrà fornito un sistema di difesa a 360 gradi, comprendente anche la conoscenza di tutti i settori precedenti: difesa contro armi da taglio, bastoni ed armi da fuoco, utilizzo dello spray antiaggressione.

Sarà inoltre eseguita un’analisi dell’abitazione per valutare tutti gli elementi interni ed esterni (come cancellata, allarmi, porta blindata, panic room, ecc.) deterrenti alla possibilità di intrusione e aggressione.
E in base a questa valutazione sarà fornito un quadro completo per prevenire e gestire l’ingresso di malintenzionati nella propria abitazione.

Saper reagire correttamente in caso di necessità è fondamentale per salvare la tua vita e quella della tua famiglia.